Un progetto di arte contemporanea nella ricerca artistica di “arte pubblica” di Studio Trickster
a cura di Filippo Borella.
Dal 19 al 24 Giugno la città di Cantù si accende di performances nelle strade e nella cornice del rinnovato teatro S. Teodoro, http://www.teatrosanteodoro.it
Corpi Scomodi è un festival dedicato all’arte performativa; è un evento in cui si potrà riscoprire l’insolito mettendosi in una posizione scomoda rispetto ad un’attività consueta!
Nei giorni del festival la città ospiterà gli artisti selezionati dal bando offrendo loro una documentazione completa del proprio lavoro ed una restituzione complessiva presso il teatro.
Corpi Scomodi è un progetto di Mondovisione, con il contributo di Fondazione Cariplo.
CORPI SCOMODI: Generatori di fastidio. Capaci di guardare cose e persone trapassandole, oltrepassando il margine di piacere. I Corpi Scomodi percepiscono il corpo che diventa pesante ma importante. Faccia, occhi, naso, bocca, mani, seni, ventre, braccia, gambe e piedi: tutto si mescola e si confonde obbligandoli ad agire con esasperata intensità.
Guardare ma non toccare/Guardate il mio Corpo Scomodo/Esso è estraneo a sé stesso/Irriconoscibile. Guardatelo almeno una volta…
LOOP XXX – NECESSARIA ASSENZA
Il teatro è finzione/Il teatro è vita/La vita è finzione (A. Artaud)
La mia identità si divide. Naturale evoluzione del mio Corpo Scomodo, malato e ora sventrato. La mia identità è assente perchè necessaria è la mia immagine scomoda e deforme.
Tu mi vedi. sono un pezzo di carta appeso ad un muro. Unica via per affermare l’IO. L’univocità di un io che unico non è.
Necessaria Presenza – Necessaria Assenza
BETTY CEMBROLA